VIAREGGIO. Confcommercio Viareggio – all’indomani della Granfondo BMC Diavolo in Versilia – torna a rimarcare la valenza che possono avere le manifestazioni sportive per il rilancio della città.

“La Granfondo della Versilia infatti ha portato, tra partecipanti ed accompagnatori, ben 4000 persone, molti dei quali hanno soggiornato negli alberghi e mangiato nei ristoranti: un indotto quindi consistente, che senza la pioggia avrebbe prodotto numeri ancora maggiori.

Non c’è dubbio pertanto che gli eventi sportivi possano essere una chiave importante da sviluppare e per questo c’è bisogno di una forte opera sinergica tra amministrazione, mondo imprenditoriale ed associazioni sportive.

Da tempo Confcommercio è convinta di ciò tanto da aver dato vita a Confsport, che vuole essere punto di riferimento per tutte le realtà versiliesi che ruotano attorno allo sport.

Ed è proprio attraverso questa struttura che l’Associazione intende coinvolgere i soggetti interessati per discutere di come gestire al meglio le manifestazioni sportive, ottimizzando le risorse e la promozione nonché cercando di creare eventi collaterali in grado di attrarre anche le famiglie degli atleti impegnati, incentivandoli a soggiornare a Viareggio.

La creazione di un circuito virtuoso che leghi accoglienza a 360 gradi e offerta culturale e sportiva (in cui la città ha grande tradizione) avrebbe senza dubbio delle ricadute positive enormi per tutta il territorio, oltre ad essere un veicolo di promozione di sensibile risonanza”.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confcommercio manifestazioni sportive turismo viareggio

ultimo aggiornamento: 28-04-2014


Pinna ospite di Bianconero su Noi Tv

La Wts liquida Vignola e resta incollata a Modena